Internet Starlink Antenna: Scegli l’innovazione

internet starlink

Starlink è la nuova grande scommessa ideata da Elon Musk,che dopo essere riuscito a ideare viaggi spaziali privati con SpaceX, il miliardario prova a risolvere uno dei più grandi problemi della modernità di oggi: riuscire ad avere una connessione internet decente dappertutto. 

L’obiettivo dell’antenna Starlink è quello di creare una rete satellitare in grado di garantire una buona connessione internet in ogni angolo del Mondo, anche in mezzo a foreste, deserti o in cima a una montagna. 

Anche in Italia quindi, costituisce una valida alternativa alla fibra ottica che stenta ad arrivare nelle zone più periferiche, è sbarcato nel nostro paese circa un anno fa e riesce a garantire una buona copertura, riuscendo a offrire prestazioni superiori alla banda larga. 

Installare un’antenna Starlink è possibile grazie ai nostri tecnici esperti e qualificati e riesce a garantire una velocità costante, tra i 50 Mbps e i 150 Mbps, una copertura elevata con una latenza abbastanza contenuta. 

Seguendo le nostre informazioni e contattando i nostri tecnici esperti potrai attivare il servizio e iniziare la rivoluzione con la connessione del futuro: Internet Starlink Antenna.

Indice:

Satelliti Starlink cosa sono?

L’antenna Starlink si basa sulla “costellazione” di satelliti SpaceX mandati in orbita, ad oggi sono oltre 420 dispositivi, in grado di garantire una connessione internet stabile e rapida. 

I satelliti Starlink si coordinano tra loro grazie alle stazioni terra presenti anche sul territorio europeo, in futuro però non sarà più necessaria tale connessione, in quanto le antenne Starlink sapranno comunicare direttamente con il satellite, garantendo così una velocità di connessione internet ancora più alta e stabile. 

I dispositivi da installare sui tetti delle nostre case sono una parabola plug&play, dotata di un piccolo motore integrato in grado di orientarsi in maniera del tutto autonoma verso i satelliti, e un piccolo router wi-fi in grado di gestire la connessione internet Starlink all’interno dei nostri ambienti.

Cosa contiene il Kit Starlink?

Il kit Starlink, a differenza della classica configurazione a internet, viene fornito pre-connesso con tutto il necessario per l’accesso a internet. 

Per connettersi basterà scaricare l’app, disponibile sia per Ios che per Android, posizionare, grazie a un tecnico specializzato, l’antenna Starlink sul tetto, così da avere una visuale libera del cielo e collegarla per poter così iniziare a navigare in internet.

Il kit Starlink comprende una base per una configurazione rapida, basterà avere una visuale libera del cielo, se non presente basterà solo utilizzare i supporti presenti nel kit per alzare l’antenna Starlink, il tecnico a questo punto determinerà la migliore posizione di installazione per la tua antenna Starlink.

L’antenna Starlink è stata progettata per garantire massima resa e testata in modo rigoroso per resistere alle intemperie e in grado di sopportare caldo e freddo estremi, grandine, neve, pioggia intensa e venti forti. 

L’installazione dell’antenna Starlink è veloce e sicura, dovrà però essere effettuata da un tecnico esperto e specializzato, per questo contattaci e richiedi una nostra consulenza e un preventivo senza impegno, avrai un nostro esperto in grado di darti tutte le informazioni necessarie e garantire un’installazione professionale senza spiacevoli sorprese, così da avere la sicurezza di una connessione a banda larga più avanzata del mondo!

Starlink Speedtest

Secondo recenti report, le performance dell’antenna Starlink hanno stupito positivamente coloro che invece avevano qualche dubbio sulla sua validità. 

Internet Starlink ha mediamente superato, nel corso dei diversi studi e report, i 100 Mbit/s in download in oltre 15 paesi tra cui anche l’Europa. 

Nel nostro paese, l’antenna Starlink ha una velocità in download media di 124,39 Mbit/s, superando la media delle connessioni a banda larga in Italia, che è di soli 49,56 Mbit/s

In upload invece il discorso cambia, diciamo che la velocità media è molto simile a quella raggiunta dalla classica fibra ottica e si aggira intorno ai 18-19 Mbit/s.

In linea generale però, l’installazione di un’antenna Starlink, garantisce ottima resa e una connessione internet stabile e veloce, inoltre le sue applicazioni sono molteplici non solo per casa e ufficio. 

Sicuramente, uno dei primi vantaggi, è quello di dire addio all’assenza di segnale con il proprio smartphone, infatti secondo il miliardario Musk, i satelliti che verranno lanciati il prossimo anno saranno in grado di garantire una connessione internet da 2 a 4 megabit al secondo in qualsiasi zona del pianeta grazie proprio alla copertura con le antenne Starlink. 

Inoltre, grazie alla presenza di tali antenne, ci sarà una connessione internet potente e sicura in ogni parte della Terra, anche nei paesi più a rischio o in quelle zone, in cui ancora tutt’oggi, non abbiamo copertura internet e quindi si fatica ad avere una connessione per le proprie case o per gli uffici. 

Mentre con l’installazione delle antenne Starlink, gli utenti possono impegnarsi in ogni tipo di attività senza avere problemi di connessione, come streaming, smart working, chiamate, gaming online e tanto altro. 

Grazie alla nostra installazione garantita e alle condizioni imposte da Starlink, non avrai alcun contratto e 30 giorni di prova gratuita in cui decidere se rimanere con l’innovazione di una rete a banda larga rivoluzionaria e potente sempre al tuo fianco, oppure se non soddisfatto, restituisci l’hardware per un rimborso completo.

Inoltre, l’app Starlink e l’installazione tramite un nostro tecnico esperto, ti aiuteranno a personalizzare le impostazioni di base, ricevere aggiornamenti e visualizzare dati sulle prestazioni in tempo reale come velocità di download, latenza e tempo di attività.

Starlink internet prezzo

Parabola Starlink prezzo? L’installazione dell’antenna Starlink non è un servizio economico: i costi si aggirano intorno ai 490 euro da pagare una tantum per il kit Starlink che comprende hardware, antenna e modem wi-fi, circa 60 euro di spedizione, 90 euro al mese per il servizio internet Starlink nonché il costo del tecnico per l’installazione dell’antenna Starlink. 

Ovviamente, si tratta di un servizio molto più appetibile per le aziende pubbliche che per i privati cittadini, anche se potrebbe essere un buon investimento da sfruttare in grado di garantire una connessione internet rapida, veloce e sempre al tuo fianco. 

Inoltre, nel 2022 è stata inaugurata e lanciata sul mercato l’antenna Starlink Premium, che prevede la possibilità di includere nel proprio abbonamento un’antenna di nuova generazione, che ha l’obiettivo di garantire il doppio dell’area di copertura con un angolo di scansione più ampio. 

La nuova antenna Starlink dovrebbe garantire prestazioni maggiori con una latenza inferiore di soli 20-30 ms e una velocità di connessione in download che si aggira intorno ai 150-500 Mbps, ovviamente per un abbonamento Premium ci sarà un aumento dei prezzi; ma niente paura perché anche l’abbonamento classico standard garantisce ottime prestazioni e una velocità di connessione internet che supera di gran lunga quella della classica fibra ottica e inoltre dà la possibilità a chi è in viaggio o chi si trova in zone in cui ancora oggi, non arrivava alcuna connessione, di poter navigare alla massima potenza.

Inoltre, i nostri tecnici saranno al tuo fianco dalla scelta, all’installazione fino alla manutenzione dell’antenna Starlink, saranno in grado di garantirti un servizio a 360° con particolare attenzione al corretto funzionamento della tua nuova parabola internet Starlink, con l’intento di darti informazioni utili e assicurarti una connessione internet sempre sicura e stabile.

Che aspetti, internet veloce e stabile ovunque tu sia, scegli l’antenna Starlink per una connessione internet di ultima generazione senza interruzioni, contatta i nostri tecnici e richiedi una consulenza personalizzata!

Richiedi informazioni riguardo l’installazione antenna Starlink Milano!